Leaf

38.00

 

ACCESSO PER 1 ANNO al corso di spesa consapevole ed educazione alimentare FOOD SHOP ASSISTANT

Descrizione

Si chiama “FOOD SHOP ASSISTANT” ed è il servizio di spesa consapevole di Cibo Serio, che ti insegna a fare una spesa con prodotti sani e di qualità, acquistabili nei supermercati o presso piccoli produttori locali e shop online.

Con questo servizio

– forniamo informazioni precise sull’origine delle materie prime dei prodotti. ESEMPIO: quando consigliamo delle marche di pasta indichiamo anche da dove arriva il grano di quelle determinate marche (se è italiano o viene dall’estero, se arriva dall’estero da dove arriva esattamente…)
———————-

– forniamo informazioni sul processo produttivo della azienda che mette in commercio quel determinato prodotto. ESEMPIO: quando consigliamo delle marche di olio di oliva o di lino, girasole ecc., indichiamo quale processo di estrazione dell’olio è stato adottato nello specifico prodotto (estrazione a freddo, a caldo, con solventi chimici ecc.)
———————–

– forniamo indicazioni sul valore nutrizionale dell’alimento nel contesto di una alimentazione corretta. ESEMPIO: la frutta secca come le mandorle o le noci possono essere inserite quotidianamente in una dieta sana e corretta? Le prugne secche si possono mangiare senza correre il rischio di ingrassare?
———————

Le etichette dei prodotti e gli ingredienti vengono spiegati accuratamente in maniera semplice e divulgativa, di facile comprensione per gli utenti del servizio.

Il servizio viene aggiornato con cadenza settimanale e ha un costo di iscrizione annuale di 38,00 euro (3,00 euro al mese)

Titolo

Torna in cima