Ancora un prodotto ingannevole: non è stevia !! ⛔️

Perchè si permette di prendere in giro i consumatori in questo modo? O meglio, perchè gli consentiamo di prenderci in giro in maniera così sfrontata? Se il prodotto è eritritolo, perchè gli viene consentito di spacciarlo per stevia? Si tratta di 2 dolcificanti completamente diversi, non sono la stessa cosa!!

Se scrivessero che è eritritolo il prodotto si venderebbe molto meno…invece basta mettere la foglia verde di stevia e dire che è di origine naturale e tutto fila liscio da solo…ma è un inganno, una falsità!

In questo prodotto (e tanti altri simili in vendita nei supermercati, si veda il nostro articolo: https://ciboserio.it/dolcificanti-alla-stevia-oltre-il-90-dei-prodotti-sono-dei-fake/ ) di stevia c’è solo una sostanza derivata e solo nel quantitativo dell’1% sul totale del prodotto. Il 99% del prodotto è eritritolo, un dolcificante fra l’altro che sarebbe da evitare e scartare, si veda la nostra analisi su di esso qui: https://ciboserio.it/eritritolo-davvero-cosi-sano-come-si-fa-credere/

99 grammi su 100 sono polioli, cioè eritritolo, come si vede anche dalla freccia gialla sulla tabella nutrizionale. Stiamo consentendo alle multinazionali, alla Grande Distribuzione e ai legislatori europei di manipolarci e ingannarci anche sul cibo che mettiamo nel nostro corpo. Ma il cibo non è come un maglione o una scarpa, che hanno una mera funzione estetica e poco impatto sulla nostra salute, ricordatelo. Il cibo condiziona la salute e la durata della nostra vita.

Per una guida completa di prodotti di qualità e una spesa consapevole ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO FOOD SHOP ASSISTANT sul sito di Cibo Serio: https://ciboserio.it/food-shop-assistant/ Fino a tutto Settembre iscrivendoti avrai anche un nostro e-book in omaggio!