Fecola di patate Fior di Loto (biologica)

Consigliamo questo prodotto come eccellente integratore di amido resistente. Sai cos’è l’amido resistente e perchè fa bene alla nostra salute? Ne abbiamo parlato in questo articolo del nostro Blog: https://ciboserio.it/amido-resistente-uno-sconosciuto-ma-prezioso-nutriente/

un buon modo per iniziare ad assumere dell’amido resistente nella nostra dieta è quello di aggiungere della fecola di patate cruda nei piatti. La fecola di patata cruda contiene dagli 8 ai 12 grammi di amido resistente per cucchiaio come quasi nessun altro carboidrato utilizzabile. Ed è anche piuttosto economica.

Le possibilità di assunzione sono varie, dallo scioglimento in acqua (il sapore è abbastanza neutro) all’aggiunta in zuppe e frullati. L’amido non altera il sapore dei cibi. E’ però importante ricordare che non deve essere cotto perché mantenga la parte non digeribile. I cibi in cui è presente o viene aggiunto l’amido resistente non devono superare i 60°C affinché il prodotto non degradi. E’ consigliabile iniziare ad usare la fecola di patate a piccole dosi, dato che come tutte le fibre può provocare gonfiori e flatulenza nelle persone che specialmente non sono abituate ad una alimentazione ricca di fibre. Come abbiamo visto un cucchiaio contiene già circa 10 grammi di amido resistente, che possono essere tanti per alcune persone. Meglio quindi iniziare con dosi pari a un cucchiaino o anche mezzo cucchiaino al giorno, fino a che l’organismo non tollera perfettamente questo alimento. Poi si può anche aumentare fino a un cucchiaio al giorno se gradito.

Questo prodotto è in vendita nei supermercati NaturaSì e presso altri negozi di cibi naturali e biologici. E’ acquistabile anche su internet presso diversi Shop online.