Latte di avena biologico

– Latte di avena bio Isola Bio, in vendita nei supermercati NATURASI’: questo è il secondo tipo di latte di avena che troviamo della stessa marca da NATURASI’, il primo tipo ha una concentrazione di avena dell’11%, mentre questo è al 16% e inoltre ha anche l’olio di semi di girasole (spremuto a freddo, quindi è ok) e l’alga Lithothamnium calcareum, che apporta calcio nella bevanda . Diciamo che questo secondo tipo è più denso e un pò più saporito, mentre quello all’11% è molto light e delicato. Entrambe le bevande vanno benissimo e le possiamo usare anche quotidianamente, sono equilibrate e non eccessive nel contenuto in zuccheri (intendiamo gli zuccheri naturali del’avena, non ci sono zuccheri aggiunti altrimenti non sarebbe consigliata nel nostro servizio).

Con questo prodotto prepariamo frullati sani, si può bere anche un bicchiere di sola bevanda soprattutto in estate risulta rinfrescante o in inverno leggermente riscaldata al posto del latte animale a colazione, sebbene non sia corretto parlare di bevande sostitutive del latte animale in quanto i nutrienti contenuti nel latte animale e nel latte vegetale siano completamente differenti e non equiparabili. Gli sportivi possono utilizzare queste bevande anche per diluire le proteine in polvere. Il latte di avena si presta anche per preparare bevande con orzo solubile (calde) e con cacao amaro. Inoltre si usa anche per amalgamare frittelle e pancakes. Ricapitolando: è bevanda dissetante naturalmente dolce, si può gustare calda o fredda. Va bene per la prima colazione con i cereali o muesli, oppure anche per correggere il caffè o il tè. In cucina è ottima per preparare frullati, dessert e piatti a base vegetale.

Ingredienti

acqua, avena italiana (16%), olio di semi di girasole spremuto a freddo, alga Lithothamnium calcareum 0,35%, sale marino.

Prezzo: 2,50 euro al litro