Sardine pescate nel Mare Adriatico (Mediterraneo)

Nel banco pescheria dei supermercati (e nelle pescherie tradizionali) potete acquistare questo pesce davvero molto salutare e ricco di Omega-3, i grassi buoni con funzione antinfiammatoria per il nostro corpo. Si tratta di pesce pescato, innanzitutto, pesce fresco del pescato di giornata. Per chi se ne intende è facile capire che questi pesce sono freschi osservando il colore della pelle e l’aspetto dell’occhio.

Queste sardine sono pescate nel Mare Adriatico, come indicato correttamente sull’etichetta in esposizione, che riporta la Zona FAO di pesca (FAO 37.2.1).

Come sapete noi di Cibo Serio consigliamo soltanto il pesce pescato e mai quello di allevamento. Possibilmente di piccola taglia, come appunto alici, sardine e sgombri. In questo caso è proprio il pesce perfetto, anche perchè è di piccola taglia, ed è quello da acquistare in quanto non accumula gli inquinanti presenti nei mari come il mercurio, il piombo, la diossina.

Troverete questo pesce in vendita in tanti supermercati, come Conad, Coop, Esselunga.

Prezzo: si vendono ad un prezzo incredibilmente basso, in quanto è definito pesce povero e la domanda sul mercato è bassa, per cui il prezzo di vendita è sempre molto basso. In questo caso abbiamo trovato le sardine a 2,10 euro al chilo!