Yogurt bianco naturale supermercati ARD Discount

 i supermercati ARD sono presenti al momento soltanto in Sicilia e Calabria, sono un marchio infatti gestito da 4 cooperative siciliane. Questo prodotto deriva da latte austriaco e non è biologico, tuttavia viene segnalato nel nostro Servizio e possiamo fare le seguenti considerazioni:

1. il latte austriaco mediamente è di buona qualità e non deriva da allevamento intensivo, in quanto l’Austria è un paese che come la Svizzera e la Germania ha una tradizione di allevamenti bovini prettamente al pascolo, per la collocazione geografica favorevole con molti spazi verdi e montani.

2. il prodotto presenta 3 ceppi probiotici differenti (Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium, e Lactobacillus Casei), diversi da quelli dello yogurt tradizionale, quindi si presta volentieri ad un consumo saltuario, anche per dare alternanza e varietà di probiotici al nostro intestino. Diciamo che questo è un prodotto che si può usare comunque in modo strategico per aumentare la varietà di probiotici che somministriamo al nostro intestino. Lo possiamo usare di tanto in tanto per dare anche questi 3 ceppi batterici, ma non lo consigliamo per un consumo quotidiano o troppo regolare in quanto non deriva comunque da latte biologico e potrebbe contenere residui di pesticidi o altre sostanze che si usano negli allevamenti non biologici.