Yogurt bianco naturale biologico intero Conad

Questo in foto è un ottimo prodotto biologico acquistabile nei supermercati Conad. La confezione è da 500 grammi ed è disponibile in formato intero o scremato. Noi di Cibo Serio consigliamo sempre lo yogurt intero, sia perchè il contenuto di grassi nello yogurt intero è bassissimo (appena 3 o 4 grammi su 100g di alimento), sia perchè lo yogurt intero è l’unico vero yogurt naturale come nasce in natura, mentre nella versione scremata vengono eliminate tutte le vitamine del latte (la A, la D, la E e la K) che si trovano proprio all’interno del grasso, e pertanto va visto come un alimento raffinato, con risvolti negativi al pari di quello che succede nelle farine raffinate, con la perdita di preziosi nutrienti.

Ricordiamo anche – molto importante – che le vitamine D e K del latte servono proprio per facilitare l’assorbimento del calcio e del fosforo, i preziosi minerali del latte e dei derivati. A che serve mangiare un alimento a cui sono state tolte le preziose vitamine? Quanto calcio potrò assorbire quando mangio uno yogurt scremato? Se la Natura ha previsto che il latte avesse i grassi e le vitamine che stanno dentro ai grassi, allora un motivo ci sarà! Alterare questo equilibrio potrà solo causare una disfunzione!

Questo prodotto inoltre è di grande qualità in quanto proviene da latte 100% dell’Alto Adige, infatti viene prodotto a Vipiteno dalla Latteria Sociale Vipiteno (si veda indicazione di origine in etichetta del prodotto). Il latte che proviene dal Trentino Alto Adige è molto superiore a quello che proviene dal Nord Italia di regioni come Lombardia ed Emilia Romagna. In Trentino gli allevamenti non sono intensivi e gli animali rimangono al pascolo diversi mesi all’anno, mentre nella Pianura Padana gli allevamenti sono sempre intensivi e le mucche vivono tutta la vita dentro una stalla chiusa, non pascolano mai e non mangiano mai l’erba!

Prezzo: 1,49 euro la confezione da 500 grammi