Dall’isola di Pantelleria, con il clima unico della Sicilia che dona un sapore e una qualità difficilmente riproducibili altrove, possiamo avvalerci di un prodotto eccezionale come i capperi! Coltivati e stagionati esclusivamente in quest’isola del Mediterraneo, sono un vero e proprio superfood perché racchiudono al loro interno quantitativi concentrati di vitamine, minerali, proteine, fibre, antiossidanti e altri micronutrienti.
In commercio si trovano capperi di vario tipo, sia freschi che in conserva sotto sale, ma sono quasi tutti provenienti dall’estero, a meno che non vi sia specificata l’origine italiana. Noi vi proponiamo invece il cappero tradizionale di Pantelleria, che viene coltivato e prodotto dalla Cooperativa Agricola Produttori Capperi Pantelleria , solo nell’isola di Pantelleria appunto.
CODICE SCONTO: e abbiamo anche un CODICE SCONTO appositamente creato per i lettori di Cibo Serio (CIBOSERIO26), che abbuona le spese di spedizione e che potete utilizzare per fare ordini sul sito del Cooperativa, dove fra l’altro potete trovare anche:
l’origano di Pantelleria,
l’uva passa di Pantelleria,
i patè di acciughe e capperi,
patè di mandorle e capperi,
pesto di pomodoro secco,
il peperoncino di Pantelleria,
marmellate con gli agrumi siciliani,
le foglie di cappero croccanti,
e infine il vino Passito di Pantelleria (anche BIO).
CODICE SCONTO: CIBOSERIO26 (il codice abbuona le spese di spedizione ed è utilizzabile anche più di una volta, fino al 15/11/2026 per garantire consegna entro Natale)
I capperi sono fantastici in moltissime ricette:
aggiunti nella pizza, nei sughi o nelle bruschette
nel Pane Cunzatu con pomodorini, olive e capperi, (tipico della Sicilia)
nella Pasta con le sarde e i capperi
negli Involtini di melanzane con ricotta e capperi
nel Pollo alla siciliana con capperi e pomodori secchi
nel Patè di olive e capperi fatto in casa
in qualsiasi preparazione di carne o pesce
VISITA IL SITO E I PRODOTTI della Cooperativa: https://capperipantelleria.com/
Nel video qui allegato possiamo vedere dove nasce, come viene raccolto e lavorato il cappero di Pantelleria, direttamente dalle parole dei produttori. Buona visione!






Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.