Spesso per colazione possiamo mangiare ciò che è avanzato dalla cena della sera prima. L’idea che a colazione si debba sempre mangiare i cibi che suggerisce la pubblicità è totalmente scorretta, antiscientifica e persino nociva per la salute se tale colazione è a base di dolci come i biscotti, le marmellate o i cereali zuccherati.
Possiamo ad esempio riutilizzare gli alimenti rimasti dal giorno prima con delle veloci preparazioni come abbiamo fatto stamattina.
Abbiamo riutilizzato il riso avanzato dalla cena, semplicemente aggiungendovi un uovo intero, un pizzico di gomasio o di sale e 2 cucchiai di latte vegetale a piacimento (consigliamo avena o soia, non latte di riso che è troppo ricco di zuccheri eppoi il riso in questo caso era già presente nel composto). Il composto si presta ad una veloce omelette in padella, cuocendo delicatamente a fiamma bassa per non deteriorare troppo i grassi dell’uovo: non dovete fare la crosticina marrone, solo dorare appena e poi terminare la cottura. Infine ho spolverato con la cannella e in 4 minuti abbiamo ottenuto una frittella gustosa da utilizzare per la colazione.
Facile, no? Vi è piaciuta questa idea? Allora non vi resta altro che provarla ?
——————————–
Per approfondire le tue conoscenze sul cibo industriale e sull’alimentazione sana leggi il Blog di Cibo Serio https://ciboserio.it/blog/ e seguici in tutti i canali: Facebook, Telegram, Instagram, Youtube.