Questa è una pubblicità del 1970 apparsa sulla rivista National Geographic, fatta dalle associazioni di produttori di dolci e bevande zuccherate in America. E’ passato molto tempo dai giorni in cui l’industria dello zucchero poteva pubblicizzare in modo così palese la menzogna del “valore nutrizionale” dello zucchero, eppure la maggior parte delle persone consuma ancora troppo zucchero, spesso senza nemmeno esserne consapevole. Questo perché oggi l’industria alimentare utilizza altre tecniche manipolatorie per spingere le persone a consumare zuccheri e acquistare prodotti alimentari non salutari spacciati per cibi sani.

La scritta in rilievo dice: “ENJOY A ICE CREAM CONE SHORTLY BEFORE LUNCH. SUGAR CAN BE THE WILLPOWER YOU NEED TO UNDEREAT”, che tradotto in Italiano significa:

“Goditi un cono gelato subito prima di pranzo. Lo zucchero può essere la forza di volontà di cui hai bisogno per mangiare di meno”.

Ma attenzione, adesso arriva il bello. La scritta del paragrafo, in caratteri più piccoli, dice questo:

“Quando ti senti affamato, solitamente significa che sei a corto di energia. Mangiando qualcosa che contiene zucchero, puoi innalzare il tuo livello di energia in maniera rapida. Infatti lo zucchero è l’alimento che dà energia in maniera più rapida di qualsiasi altro. E quando l’energia è salita ci sono buone probabilità che tu abbia la forza di volontà di mangiare meno a pranzo. Ti sembra una dolce idea? Zucchero, solo 18 calorie per cucchiaino, e sono tutte di energia”.

 

SEGUI CIBO SERIO sul Blog: https://ciboserio.it/blog/
? SEGUI Cibo Serio su Instagram https://www.instagram.com/ciboserio/
? SEGUI Cibo Serio su Facebook https://www.facebook.com/ciboserio
? SEGUI Cibo Serio su Telegram https://t.me/ciboserio
? SEGUI Cibo Serio su Youtube https://www.youtube.com/channel/UC_5h7Ek7dB7BPzUR-X76PmA/videos