

Il prodotto è– pastorizzato. La pastorizzazione è un trattamento termico che l’industria utilizza per tutti i succhi di frutta in commercio (non vi sono eccezioni) al fine di sterilizzare il prodotto e impedire che si sviluppi una carica batterica durante tutto il periodo in cui il prodotto viene immagazzinato, trasportato, tenuto a scaffale in vendita. Col processo di pastorizzazione vengono perse molte vitamine e gli enzimi della frutta che servono fra le altre cose proprio per la corretta digestione del frutto.– allungato con acqua (vedi immagine con ingredienti)– addizionato di zucchero!
Dare ai propri figli una merenda de genere significa non volergli bene, in sostanza. Perché poveretti, anche se forse non ci si rende conto, stanno per bere 29 grammi di zucchero con acqua. Parliamo appunto di 6 cucchiaini di zucchero tutti di filato.
Lo zucchero assunto senza necessità, anche se nell’immaginario comune ancora non viene percepito come un problema, è in realtà un dannosissimo elemento nutrizionale per tantissimi disturbi di salute e patologie, non solo per il sovrappeso e il diabete! Tutte le ricerche scientifiche degli ultimi 10-15 anni mostrano che assumere zucchero (specialmente da bambini) danneggia gli organi come fegato, pancreas, cervello, tiroide, arterie e produce numerose disfunzioni di salute.
Esiste un articolo redatto dalla nutrizionista americana Nancy Appleton, autrice del libro “Lick the Sugar Habit” , che elenca ben 146 danni diversi che lo zucchero può causare alla salute.
Per chi volesse approfondire questo tema lasciamo qui il link in italiano che presenta l’elenco dei 146 motivi per cui lo zucchero fa male, con i relativi 146 riferimenti scientifici da analizzare.
Scarica il documento della dottoressa Nancy Appleton che contiene i 146 motivi per cui lo zucchero è dannoso alla salute nel nostro corpo di spesa consapevole FOOD SHOP ASSISTANT (occorre iscriversi al corso): https://ciboserio.it/food-shop-assistant/
Meglio un pezzo di pera per i vostri bambini!