Sapevate che le proteine del siero del latte hanno una azione di rinforzo e sostegno del sistema immunitario? Questo è documentato da numerosi studi scientifici. E allora perchè non fare un frullato anti-influenzale per la stagione fredda invernale, che possa contrastare e tenere lontani i malanni stagionali? Usiamo le proteine del siero e i cibi antiossidanti come more e mirtilli, uniamo un miele vergine anch’esso con azione di supporto del nostro sistema immunitario e il gioco è fatto.

NOTA BENE: le proteine del siero del latte non sono la stessa cosa del latte. Il siero del latte è la porzione acquosa che si separa dal caglio durante la preparazione dei formaggi. Si tratta solo della parte proteica del latte ma in particolare non è presente caseina dentro le proteine del siero.

Ingredienti
  • 1 misurino da 25-30 grammi di proteine del siero del latte neutre (neutre significa senza dolcificante e aromi aggiunti)

  • una manciata di mirtilli (le more e i mirtilli si raccolgono in estate, ma non dovete fare altro che fare scorta e poi metterle a congelare in un sacchetto in freezer. D’inverno, le usate all’occorrenza). Non ti piacciono i frutti di bosco? Usa la frutta che a Gennaio è di stagione come kiwi o mele!

  • una manciata di more (le more e i mirtilli si raccolgono in estate, ma non dovete fare altro che fare scorta e poi metterle a congelare in un sacchetto in freezer. D’inverno, le usate all’occorrenza). Non ti piacciono i frutti di bosco? Usa la frutta che a Gennaio è di stagione come kiwi o mele!

  • 1 cucchiaino colmo di miele da produttore locale purchè sia miele vergine e non pastorizzato (facoltativo dolcificare il frullato comunque)

  • acqua a piacere oppure un latte vegetale di vostro gradimento (soia, avena, riso, farro, orzo, ecc.).

Proprietà

Un preparato dal forte potere antiossidante, che terrà lontani malanni stagionali in inverno. Potete utilizzarlo per colazione o durante la giornata, specialmente dopo l’allenamento o la vostra attività fisica.

Dove acquistare le proteine del siero del latte

se vuoi mangiare più sano e sapere dove acquistare cibi di qualità e alimenti dai produttori locali e dalle piccole aziende agricole del tuo territorio, ISCRIVITI al nostro Servizio di spesa consapevole ed educazione alimentare FOOD SHOP ASSISTANT: https://ciboserio.it/food-shop-assistant/

Corsi di formazione dal vivo

Vuoi frequentare i nostri corsi di formazione dal vivo? Controlla i prossimi corsi in programma a cura di www.ciboserio.it: https://ciboserio.it/a-febbraio-il-workshop-di-formazione-a-lezione-di-etichetta/

?✅ SCOPRI SUBITO TUTTI I CIBI DI QUALITA’ CONSIGLIATI DA CIBO SERIO nel corso completo di Educazione alimentare e spesa consapevole Food Shop Assistant
?? FOOD SHOP ASSISTANT
Seguici nei Social
Facebook
Website
Email
Instagram