La cannuccia spara palline di glucosio per dolcificare il latte!

Questo che vi mostriamo oggi è davvero uno sconvolgente prodotto alimentare, presente in tutti i supermercati fra l’altro. Pensiamo semplicemente che l’azienda che mette in commercio simili prodotti sia da denuncia, e che il Ministero della Salute dovrebbe avere degli strumenti a tutela della salute pubblica, che impediscano il commercio di zuccheri e coloranti per i bambini!

Siamo veramente dispiaciuti di vedere una Industria Alimentare così spietata e meschina, che progetta dei “giochini” di zucchero per bambini al fine di venderli e abituare ad un gusto dolce completamente innaturale le persone sin da piccole, in quanto questo servirà tantissimo per una fidelizzazione totale del consumatore da adulto, dove i gusti saranno già programmati ad un certo livello di dolcezza e di salato, e la partita della vendita di una miriade di prodotti pronti sarà vinta in scioltezza, con i fatturati dell’industria sempre alti. In poche parole da grandi poi queste persone saranno dei clienti fedeli e insaziabili di prodotti dolci e cibo spazzatura.

Gli ingredienti di questo prodotto

ZUCCHERO

SCIROPPO DI GLUCOSIO

DESTROSIO

AROMI NATURALI

COLORANTE E160a

I primi 3 ingredienti sono tutti zuccheri: zucchero, sciroppo di glucosio e destrosio. Poi vengono degli aromi naturali (sappiamo ormai che gli aromi, sia naturali che artificiali, sono sostanze dannose e irritanti per l’intestino e per il sistema immunitario, da evitare). E infine è presente anche un colorante, il colorante E160a giallo-arancione, che può essere di origine sintetica oppure naturale, ma se è di origine naturale viene ottenuto per estrazione con solventi a partire da piante commestibili come carote, oli vegetali, graminacee, erba medica e urticacee. Questi solventi con cui si estrae il colorante sono molto tossici e i loro residui rimangono nel prodotto. E’ saggio utilizzare prodotti con dei coloranti? Ora che conoscete il contenuto di questo preparato, dareste a vostro figlio un prodotto simile da usare nel latte a colazione?

——————

Per approfondire le tue conoscenze sul cibo industriale leggi l’e-book INGANNO ALIMENTAREhttps://ciboserio.it/prodotto/inganno-alimentare/

Oppure richiedi l’analisi gratuita dei tuoi prodotti alimentari iscrivendoti al Servizio di spesa consapevole FOOD SHOP ASSISTANT di Cibo Serio. Tutti i dettagli qui: https://ciboserio.it/analisi-gratuita-della-tua-spesa-alimentare-con-cibo-serio/

By | 2019-05-10T16:07:54+00:00 09 maggio|Inganni alimentari|0 Commenti

About the Author:

Gianpaolo Usai
Gianpaolo Usai è Educatore Alimentare, ha conseguito il Diploma di Nutritional Cooking Consultant presso il College of Naturopathic Medicine di Padova, studia presso l’Accademia del Fitness Wellness Antiaging (AFFWA) del Dott. Massimo Spattini di Parma, dove ha già conseguito la certificazione di Antiaging Advisor e di Dieta COM® Advisor nel 2015. Si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali Inganno Alimentare (2015) e Cibo Serio (2016).

Scrivi un commento

Facebook
Instagram