Questo che vi mostriamo oggi è davvero uno sconvolgente prodotto alimentare, presente in tutti i supermercati fra l’altro. Pensiamo semplicemente che l’azienda che mette in commercio simili prodotti sia da denuncia, e che il Ministero della Salute dovrebbe avere degli strumenti a tutela della salute pubblica, che impediscano il commercio di zuccheri e coloranti per i bambini!

Siamo veramente dispiaciuti di vedere una Industria Alimentare così spietata e meschina, che progetta dei “giochini” di zucchero per bambini al fine di venderli e abituare ad un gusto dolce completamente innaturale le persone sin da piccole, in quanto questo servirà tantissimo per una fidelizzazione totale del consumatore da adulto, dove i gusti saranno già programmati ad un certo livello di dolcezza e di salato, e la partita della vendita di una miriade di prodotti pronti sarà vinta in scioltezza, con i fatturati dell’industria sempre alti. In poche parole da grandi poi queste persone saranno dei clienti fedeli e insaziabili di prodotti dolci e cibo spazzatura.

Gli ingredienti di questo prodotto

ZUCCHERO

SCIROPPO DI GLUCOSIO

DESTROSIO

AROMI NATURALI

COLORANTE E160a

I primi 3 ingredienti sono tutti zuccheri: zucchero, sciroppo di glucosio e destrosio. Poi vengono degli aromi naturali (sappiamo ormai che gli aromi, sia naturali che artificiali, sono sostanze dannose e irritanti per l’intestino e per il sistema immunitario, da evitare). E infine è presente anche un colorante, il colorante E160a giallo-arancione, che può essere di origine sintetica oppure naturale, ma se è di origine naturale viene ottenuto per estrazione con solventi a partire da piante commestibili come carote, oli vegetali, graminacee, erba medica e urticacee. Questi solventi con cui si estrae il colorante sono molto tossici e i loro residui rimangono nel prodotto. E’ saggio utilizzare prodotti con dei coloranti? Ora che conoscete il contenuto di questo preparato, dareste a vostro figlio un prodotto simile da usare nel latte a colazione?

——————

Per approfondire le tue conoscenze sul cibo industriale leggi l’e-book INGANNO ALIMENTAREhttps://ciboserio.it/prodotto/inganno-alimentare/

Oppure richiedi l’analisi gratuita dei tuoi prodotti alimentari iscrivendoti al Servizio di spesa consapevole FOOD SHOP ASSISTANT di Cibo Serio. Tutti i dettagli qui: https://ciboserio.it/analisi-gratuita-della-tua-spesa-alimentare-con-cibo-serio/