Lasciamo stare YUKA e altre app similari che promettono vantaggi per mangiare sano e nella scelta dei cibi al supermercato, sono strumenti fasulli di nessuna vera utilità. Puntiamo invece a farci una vera cultura sugli ingredienti e il cibo sano.
l’APP Yuka è ridicola, insegna alle persone a comprare e mangiare solo cibi confezionati e industriali, ad esempio le insalate in busta prendono tutte ECCELLENTE come giudizio (90/100 il punteggio), ma è noto che non si tratta di un cibo salutare anzi è da evitare per vari motivi, ne abbiamo parlato molte volte, primariamente perché è trattata col cloro e ha perso vitamine ed enzimi. Cibo completamente sterile.
Se invece provate a puntare l’APP su un cespo di insalata fresca, il giudizio è NON PERVENUTO, cioè non li valuta nemmeno i prodotti freschi e non confezionati….già da questo si capisce come non possa insegnare nulla di buono alle persone, e specialmente a coloro che sono principianti e non hanno nemmeno le basi della cultura del mangiare sano.
Iscrivetevi ad un corso serio sulla Nutrizione e l’educazione alimentare, seguite pagine di bravi nutrizionisti e professionisti della salute, comprate un libro che vi spiega bene le differenze tra i vari alimenti in commercio. Una App è solo uno stupido algoritmo che valuta il cibo sulla base di calorie, grassi, zuccheri. Non potrà mai azzeccarci davvero!
👉 QUI IL NOSTRO VIDEO al supermercato su Yuka: https://www.youtube.com/watch?v=oMmtqeZCuMU&t=1s
👉 ISCRIVITI al corso di formazione “A LEZIONE DI ETICHETTA” di ciboserio.it Maggiori informazioni: https://ciboserio.it/prodotto/corso-di-formazione-online-a-lezione-di-etichetta/