👉 BIG SODA (cioè l’industria dello zucchero e bevande zuccherate) HA FINANZIATO 96 GRUPPI E ISTITUZIONI SANITARIE
L’industria dello zucchero e i maggiori produttori di bibite si trovano in una situazione simile a quella di alcuni fa delle industrie del tabacco. Il mondo sta soffrendo un’epidemia di obesità e il consumo di bibite zuccherate è uno dei principali responsabili. Ogni lattina standard contiene 40 grammi di zucchero, molto più dei 25 giornalieri consigliati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità . Prima del crescente consumo di queste bibite, che porta anche alla dipendenza come avviene in Messico, alcuni Paesi hanno creato imposte contro queste bibite e altri sistemi di scoraggiamento, inclusi messaggi di allerta come quelli che troviamo sui pacchetti di sigarette.
L’industria ha risposto con un investimento milionario per pulire la propria immagine, e si tratta di un ambito su cui si sono fatte molte meno ricerche che non per il caso del tabacco.
Un nuovo studio pubblicato oggi fa sapere che i due principali fabbricanti di bibite zuccherate a livello mondiale, Coca-Cola e PepsiCo, hanno finanziato in Usa 96 organizzazioni che hanno un’immagine importante nella promozione delle abitudini salubri e la lotta contro l’obesità o il diabete, tutte malattie che diventano pericolose grazie all’alto consumo di zuccheri. L’obiettivo era quello di limitare le critiche scientifiche alle bibite e “accomodare” le leggi che limitano il consumo.
Se anche tu sei indignato per questa forma di corruzione istituzionalizzata ai danni della salute delle persone, condividi questo articolo.
https://www.ambientebio.it/societa/soda-tax-coca-cola-e-pepsi-corrompono/
https://www.aduc.it/articolo/come+coca+cola+pepsico+hanno+pagato+tutti+dire+che_24948.php