Il prodotto illustrato in foto è fatto con latte totalmente estero

Paese di mungitura: latte di Paesi UE ed extra UE

Non sappiamo con esattezza da quali Paesi arriva il latte di questo prodotto, molto probabilmente anche Stati Uniti o chissà quale altro Paese…Stati in cui le norme sugli allevamenti e la produzione di latte sono completamente differenti da quelle italiane. Ad esempio, negli USA è consentito l’uso di ormoni anabolizzanti (estrogeni) per le mucche da latte, per far aumentare la produzione di latte giornaliera anche sino a 80-90 litri al giorno di ogni singolo animale. Un aspetto completamente vietato negli allevamenti italiani, in quanto peggiora le condizioni di salute dell’animale e condiziona fortemente la qualità finale del latte! 

NOTA BENE: negli Stati Uniti si osservano molto spesso casi di comparsa della pubertà e del ciclo mestruale nelle ragazzine anche in età giovanissima, di 11-12 anni, e molti studiosi attribuiscono questa anomalia proprio al fatto che i bambini negli USA vengono nutriti con cibi contenenti residuo di estrogeni prprio come il latte e le carni da allevamenti americani)

Paese di trasformazione del latte di questo prodotto: Paesi UE. Questo significa invece che il prodotto viene lavorato, confezionato e messo in vendita negli stabilimenti europei della multinazionale Nestlè. In Europa quindi. Non significa che il prodotto nasce in Europa, ma solo che viene terminato in UE. Il latte viene da UE e Non-UE, ribadiamo.

 

Vuoi saperne di più su come scegliere i latticini? Leggi il nostro e-book “Guida alla scelta dei latticini”, disponibile su richiesta anche in formato cartaceo: https://ciboserio.it/prodotto/guida-alla-scelta-dei-latticini/

Visita anche il gruppo Facebook “Inganno Alimentare” per acquisire una cultura alimentare sui prodotti che consumiamo ogni giorno: https://www.facebook.com/groups/614699648563567/

Contattaci per una consulenza sulla tua spesa alimentare e sui prodotti che acquisti tutti i giorni:

e-mail: info@ciboserio.it