Ecco a voi sua maestà lo sgombro: il pesce più sano di tutti in assoluto…

Costa 5,90 euro al chilo perché non lo compra nessuno !!

Ieri mattina mi sono recato alla pescheria dentro al supermercato, come faccio spesso se voglio mangiare pesce (si, c’è la pescheria al supermercato, non solo il reparto farine, biscotti e merendine!), ho visto questa meraviglia di pesce, freschissimo e al solito prezzo molto basso. Ho deciso di fotografarlo per mostrarvelo e parlarvene!

E’ davvero incredibile: questo pesce è quello col più alto contenuto di grassi OMEGA-3 (insieme alle sardine e con l’eccezione dell’anguilla che ne contiene ancora di più), che sono sostanze preziose per la salute in quanto apportano molti benefici:

  • – hanno effetti antinfiammatori su tutto l’organismo
  • – riducono l’aggregazione piastrinica, fluidificando bene il nostro sangue e riducendo il rischio di trombi e coaguli di sangue)
  • – abbassano la pressione arteriosa
  • – migliorano la sensibilità all’insulina da parte delle cellule
  • – favoriscono la funzionalità del sistema nervoso
  • – contribuiscono a mantenere sana la vista e gli occhi (grazie al DHA, un particolare tipo di omega-3)

Questi sono solo i principali effetti benefici di salute che producono i grassi del pesce, gli omega-3, ma ve ne sono molti altri e molti studi affermano che questi grassi – componenti fra l’altro del nostro cervello in alte percentuali – sono in grado di proteggere il cervello dall’invecchiamento-declino e dalle demenze (Alzheimer, demenza senile ecc. ), quindi preservano dalla perdita di funzionalità cognitiva in età adulta e nell’anziano.

Questo pesce non si alleva, è un pesce PESCATO in mare, di piccola taglia, ricco di Omega-3. Al banco pescheria costa pochissimo (molto meno dei bastoncini Findus o di altri finti pesci che la gente compra per aver subito il lavaggio del cervello da parte della pubblicità in TV e illudendosi di mangiare il pesce 2 volte a settimana…e ve lo eviscerano e puliscono al banco pescheria senza alcun sovraprezzo. Al momento di insacchettartelo, vi regalano sempre anche un mazzetto di prezzemolo!

Cosa aspettate a mangiare questa delizia? Dovete solo metterlo in padella, con un trito di aglio e prezzemolo, o al forno, o cuocerlo a vapore! Nessuno sforzo aggiuntivo è richiesto

La prossima volta che sentite qualcuno dire che “mangiare pesce costa troppo” (luogo comune), fategli leggere questo post!

————————
FOOD SHOP ASSISTANT
Volete imparare ad acquistare solo i prodotti di qualità? Evitare i prodotti ingannevoli che tutti i giorni vengono messi in commercio?
Possiamo aiutarvi a scegliere i cibi migliori per il vostro carrello della spesa con il nostro Servizio di spesa consapevole FOOD SHOP ASSISTANT, con il quale potrete visionare comodamente e direttamente sul tuo smartphone o PC tutte le segnalazioni e consigli nutrizionali dei prodotti di qualità di tutte le catene di supermercati presenti in Italia
Per maggiori informazioni e costi del servizio scrivete a: info@ciboserio.it