Piccoli produttori: Azienda Agricola Galassa

Oggi vi presentiamo un nuovo piccolo produttore di Gavello, vicino Rovigo, in Veneto: si tratta dell’Azienda Agricola Galassa, guidata dalla Famiglia Zecchin. Una azienda agricola con attività agrituristiche e con Fattoria Didattica, che produce in particolare mele e carni bovine, tutto con produzione propria e vendita diretta in azienda e presso i mercati di zona attorno alla città di Rovigo.

Le mele Galassa

Le mele dell’azienda Galassa provengono da un’ agricoltura a lotta integrata, un metodo di coltivazione che si basa su varie tecniche rispettose dell’Ambiente. Nella lotta contro i parassiti e le infestanti delle piante si impiegano prevalentemente mezzi  che la stessa Natura mette a disposizione, come ad esempio la lotta agli insetti dannosi tramite l’inserimento di altri che siano loro predatori naturali e che non siano dannosi alle coltivazioni. Inoltre per la produzione delle mele, l’azienda Galassa non utilizza alcun tipo di concime chimico.

Le varietà di mele di azienda Galassa

la coltivazione delle mele in Galassa prevede esclusivamente le seguenti varietà:

  1. Royal Gala
  2. Modì
  3. Pink Lady
  4. Fuji

La carne

altra grande produzione dell’azienda Galassa sono le carni bovine.

Gli animali allevati per la produzione di carne sono tutti cresciuti nella stalla dell’azienda, alimentati esclusivamente a foraggio proveniente dalle colture con lotta integrata della stessa azienda e mantenuti in uno stile di vita sano e di totale benessere per l’animale.

L’allevamento comprende 80 vitelli maschi selezionati tra le migliori razze italiane al fine di garantire i più alti standard qualitativi nella produzione della nostra carne (razza Frisona, Chianina ecc.). I vari tagli di carne possono essere ordinati sia direttamente dal sito internet dell’azienda o per telefono (vedi contatti a fine articolo) e le carni possono anche essere consegnate a domicilio in zona Rovigo il venerdi pomeriggio. Per vedere sul sito i vari tagli di carne a disposizione, cliccare qui: http://www.galassa.it/portfolio/vendita-carne-rovigo-bio/

amore animali

Benessere animale

Come capire se un allevatore tratta bene e rispetta i propri animali? uno dei parametri infallibili e riconosciuti validi da tutti gli esperti di zootecnia è quello del contatto fisico e vicinanza tra padrone e animale. Se l’animale si lascia toccare, rimane calmo e sereno, allora significa che il rapporto quotidiano tra l’allevatore e i suoi animali è giusto, rispettoso, sincero. Che non ci sono abusi, violenze, percosse, forzature nello stile di vita degli animali. Al contrario, nei sistemi industriali degli allevamenti intensivi di bovini, gli animali non si lasciano toccare facilmente nè avvicinare da nessuno, compreso l’allevatore. Questo perchè quotidianamente subiscono abusi, percosse, maltrattamenti. Ecco un piccolo video che mostra Antonio Zecchin a contatto con uno dei suoi vitellini mentre lo coccola. E la serenità dell’animale in questo video pensiamo che valga più di mille discorsi!

Siiii

Geplaatst door Giovanna Zecchin op Woensdag 16 januari 2019

Dove puoi trovare i prodotti di Azienda Galassa

la vendita avviene direttamente in azienda (prevista a breve anche l’apertura di una Bottega interna che metterà a disposizione vari altri alimenti di qualità selezionati da piccoli produttori del territorio e di altre regioni italiane (olio, pane, pasta, ecc.). la vendita delle mele e delle carni di Azienda Galassa avviene anche nei mercati locali della provincia di Rovigo, che segnaliamo qui di seguito:

  • Porto Viro (Rovigo) tutti i Mercoledì mattina dalle 8:30 alle 12:30
  • Porto Tolle (Rovigo) tutti i Giovedì mattina dalle 8:30-12:30
  • Lendinara (Rovigo) tutti i Sabati mattina dalle 8:30 alle 12:30
  • Guarda Veneta (Rovigo):mensile, ogni ultimo sabato del mese al mattino dalle 8:30 alle 12:30
  • Macelleria Pit Stop Galassa Via Carravieri, 4 Crespino di Rovigo
Contatti Azienda Galassa

sito web: http://www.galassa.it/

e-mail: giovanna@galassa.it

cell. 333 395 7982 (Giovanna)

Tel. 0425 798151

By | 2019-03-26T14:53:25+00:00 31 gennaio|Non categorizzato|0 Commenti

About the Author:

Gianpaolo Usai
Gianpaolo Usai è Educatore Alimentare, ha conseguito il Diploma di Nutritional Cooking Consultant presso il College of Naturopathic Medicine di Padova, studia presso l’Accademia del Fitness Wellness Antiaging (AFFWA) del Dott. Massimo Spattini di Parma, dove ha già conseguito la certificazione di Antiaging Advisor e di Dieta COM® Advisor nel 2015. Si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali Inganno Alimentare (2015) e Cibo Serio (2016).

Scrivi un commento

Facebook
Instagram