Analizzando gli “yogurt” di questa nota marca abbiamo trovato questo prodotto in foto. Bisogna dire che è a dir poco scandaloso in quanto il terzo ingrediente per quantità è l’acqua !!!

Capite? L’acqua aggiunta nello yogurt…

Contiene poi

  • ZUCCHERO (secondo ingrediente), 
  • ZUCCHERO D’UVA, 
  • SCIROPPO DI GLUCOSIO-FRUTTOSIO, 
  • AROMA
In totale il vasettino da 125 g contiene ben 22 grammi di zucchero, ossia 4 cucchiaini e mezzo di zucchero!
—> Vedi tabella nutrizionale nella foto del coperchio (17,5 g di zuccheri per 100 g di prodotto, il vasetto però è da 125 grammi quindi sono in totale 22g di zuccheri!)

Un prodotto da non da dare ai bambini di sicuro, e da valutare molto attentamente pure per gli adulti, in quanto non si tratta di uno yogurt ma di un preparato che può fungere da dessert vero e proprio, con tantissimo zucchero aggiunto e calorie inutili.

Come si fa a riconoscere un vero yogurt? Ne abbiamo parlato varie volte nei nostri articoli su questo Blog, ma se vuoi entrare subito nel vivo di una educazione alimentare completa dalla A alla Z allora iscriviti al nostro Servizio di spesa consapevole FOOD SHOP ASSISTANT, che costa soltanto 0,10 centesimi al giorno (36,00 euro l’anno è l’investimento di spesa per entrare a far parte di questo servizio sul nostro sito)

 

Evita per sempre inganni alimentari con Food Shop Assistant


Food Shop Assistant

Per maggiori informazioni sulle marche di latte, yogurt e latticini in genere puoi anche leggere il nostro apposito e-book “Guida alla scelta dei latticini”:
https://ciboserio.it/prodotto/guida-alla-scelta-dei-latticini/