Lenticchie e fagioli a marchio Colfiorito, ma in realtà vengono da Canada e Argentina!

Il marchio Colfiorito può trarre in errore perché il nome della celebre cittadina umbra è associato a una riserva naturale e a un prodotto di qualità coltivato in Italia. Esistono infatti coltivazioni rinomate di lenticchie a Colfiorito e nei Monti Sibillini, ad es. la Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP.

In realtà le lenticchie a marchio “Colfiorito” qui in foto vengono dal Canada, mentre i fagioli dello stesso marchio dall’Argentina.

Lo stesso marchio e azienda Colfiorito presenta poi anche un’altra linea di lenticchie e legumi che provengono dall’Altipiano di Colfiorito e da coltivazioni 100% italiane.

Vuoi imparare a fare la tua spesa alimentare con scelte di qualità? Iscriviti al Servizio di spesa consapevole FOOD SHOP ASSISTANT di Cibo Serio, dove avrai accesso ad un’area riservata del sito in cui potrai imparare come scegliere i prodotti per ogni categoria merceologica di riferimento! https://ciboserio.it/food-shop-assistant/

———————–

Ti piacciono i nostri post e aggiornamenti?

Ricevili tutti su Whatsapp, iscrivendoti GRATUITAMENTE al Servizio consigli e news su Whatsapp 

 

By | 2019-03-11T17:37:12+00:00 07 marzo|Articoli, Inganni alimentari|0 Commenti

About the Author:

Gianpaolo Usai
Gianpaolo Usai è Educatore Alimentare, ha conseguito il Diploma di Nutritional Cooking Consultant presso il College of Naturopathic Medicine di Padova, studia presso l’Accademia del Fitness Wellness Antiaging (AFFWA) del Dott. Massimo Spattini di Parma, dove ha già conseguito la certificazione di Antiaging Advisor e di Dieta COM® Advisor nel 2015. Si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali Inganno Alimentare (2015) e Cibo Serio (2016).

Scrivi un commento

Facebook
Instagram