“Con Saikebon reinventi il tuo modo di mangiare: tanti gusti diversi che stuzzicano il palato, da preparare in 3 minuti senza sporcare la cucina. Disponibili in comode Bag, per averli sempre a disposizione, e in pratiche Cup per mangiarli dove vuoi in tutta comodità.”

Questa è la presentazione ufficiale di questo prodotto fatta dalla azienda nel sito internet. Ma secondo noi è difficile trovare un prodotto più incredibile di questo quando si cerca di analizzare dei cibi pronti che troviamo al supermercato! Incarna alla perfezione il concetto di cibo industriale, costruito assemblando una serie di polveri chimiche finalizzate a dare un sapore accattivante al prodotto.

Gli ingredienti

Bando alle ciance e passiamo subito a vedere la lista ingredienti (davvero incredibile!) di questo prodotto in vendita al supermercato

– farina di frumento
– olio di palma (di solito idrogenato se non diversamente specificato)
– amido modificato
– lievito
– esaltatori di sapidità: glutammato monosodico + ribonucleotidi di sodio
– lattosio
– zucchero
– aromi
– amido di patata
– verdure 2%
– GRASSO DI POLLO (!)
– coloranti: curcumina, caramello, E160c (estratto di paprica, colorante vietato in Australia)
– carne di pollo 0,5%
– salsa di soia in polvere
– maltodestrine (uno zucchero chimico)
– sale
– pepe bianco
– acido citrico

Onestamente: chi può comperare e mangiare questo prodotto? E se vi dovessimo chiedere: ma che cibo è questo? E’ carne? E’ verdura? E’ pasta? non si riesce nemmeno a decifrare cosa sia in sostanza questo ammasso di sostanze!

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI PRODOTTI ALIMENTARI IN COMMERCIO?
Contattaci in privato oppure inizia subito iscrivendoti al nostro Corso di Educazione Alimentare qui: ➡️➡️🛒 https://ciboserio.it/food-shop-assistant/

————————————–

Impara a fare la spesa sana con Food Shop Assistant


Food Shop Assistant