Ecco un prodotto davvero ottimo per una alimentazione sana, come qualità, filiera e gusto, che vi consigliamo. Mandorle sgusciate (non pelate) biologiche in comoda confezione da portare ovunque come snack salutare o da tenere in casa per un uso quotidiano (magari in aggiunta a yogurt, insalate, tritate in granella per fare dei dolci in casa ecc.)

Questo prodotto è eccellente perché:

  • è un alimento salutare e non manipolato (trattato) dall’industria alimentare
  • è di provenienza da Agricoltura Biologica e da filiera UE, ovvero coltivata con protocolli BIO molto validi che sono gli stessi per tutta l’Unione Europea (attenzione ai prodotti BIO da Agricoltura Non-UE che acquistiamo, provengono da regioni come la Cina, India, Turchia ecc., che adottano disciplinari di agricoltura biologica completamente differenti da quelli UE e che sono molto meno controllati e sicuri, anche perché sono permesse una serie di sostanze che in UE sono invece vietate)
  • è ricco di proteine (ben 26 g di proteine su 100 g di prodotto, ideale come snack, per la colazione, per preparare dolci sani, quindi per completare la quota proteica giornaliera e abbassare l’indice glicemico dei pasti)
  • è ricco di fibre. Sappiamo ormai che bisogna mangiare più fibre rispetto a quelle che assumiamo con l’alimentazione standard italiana. Nell’introito di fibra risiede uno dei più importanti segreti di potenziamento della salute dell’intestino, e anche uno dei maggiori fattori di prevenzione contro il cancro. Da tutti gli studi emerge infatti che le fibre riducono il rischio di cancro in generale, in particolare del cancro al colon
  • Ha 49 grammi di grassi buoni e insaturi, non alterati (ossidati) da estrazioni a caldo o dalla tostatura! Un patrimonio di salute, si potrebbe scrivere un libro sui benefici di assumere grassi insaturi (monoinsaturi e polinsaturi) nella nostra dieta
  • è un alimento ricco in maniera naturale di: vitamina E (preziosissima vitamina antiossidante e antinvecchiamento), magnesio, fosforo. Tre sostanze che sono carenti nella alimentazione moderna occidentale standard, a causa della raffinazione del cibo e dell’uso massiccio e quotidiano di cibi industriali.

Sicuramente un alimento da utilizzare con frequenza quotidiana, assieme e a rotazione con tutta l’altra frutta secca (noci, nocciole, pinoli, arachidi, noci brasiliane, pistacchi ecc.)

 

Vuoi più consigli di spesa salutare con prodotti di qualità? Prova il nostro Servizio di spesa consapevole FOOD SHOP ASSISTANT, un servizio preciso e puntuale che consiglia al consumatore solo i prodotti di migliore qualità presenti in commercio, al costo di soli 3,00 euro la settimana!

———————-

Scopri come mangiare in maniera sana con i consigli dei nostri libri di Educazione Alimentare