Una lattina di COCA-COLA contiene 35 grammi di zucchero!

Equivale a 7 zollette di zucchero, ovvero 7 cucchiaini di zucchero. Non credete che sia una cosa oscena e fuori da ogni buon senso??

Lo zucchero in eccesso è un potente fattore scatenante per molte malattie e migliaia di studi lo dimostrano ogni giorno nella ricerca scientifica (è collegato a diabete, cancro, Alzheimer, artrite ecc…). Lo zucchero fa male e andrebbe assunto solo di rado, per esempio quando ci si vuole concedere un dolce. Danneggia la salute tranne quando è contenuto in maniera naturale nei cibi in cui la Natura lo ha previsto, come la frutta. Quella quantità prevista dalla natura è minima e giusta per il nostro organismo, inoltre viene assimilata assieme a molte altre sostanze presenti nei cibi naturali.

Il cibo che propone l’industria alimentare invece è quasi sempre alterato e lavorato in maniera forte e mira a rendere schiavi del gusto e a indurre consumi elevati dei prodotti. Sicuri che sia una cosa giusta ricorrere a questo tipo di alimenti con una certa frequenza come fanno molte persone? Ad esempio le bibite zuccherate sono usate in maniera quotidiana da moltissima gente…

E che dire di tutti gli additivi aggiunti su tantissimi prodotti confezionati? Quali sono le altre sostanze e ingredienti che contiene la coca cola, oltre allo zucchero? Lo vedremo nei prossimi giorni in un post apposito.

La Coca-Cola e la sua incredibile vicenda in Messico!

In Messico la bevanda è diventata una vera divinità, nel senso letterale della parola. Le bottiglie si mettono dentro le chiese e si usano come parte della liturgia, in quanto si pensa che la bevanda faccia bene alla salute e porti benessere e ricchezza nel Paese.

Nelle case delle cittadine limitrofe agli stabilimenti produttivi arriva acqua corrente non potabile solo ogni 2 giorni, in quanto i giacimenti idrici della zona sono sfruttati interamente dalla azienda di Atlanta per la produzione della bevanda all’interno degli stabilimenti.

Inoltre in Messico si hanno tassi altissimi di diabete perchè le persone bevono ogni giorno almeno mezzo litro di coca-cola. Le autorità sanitarie e politiche del Messico non contrastano il business della azienda per non rischiare che la multinazionale chiuda gli stabilimenti produttivi in Messico. Questo e altro nella bellissima inchiesta dal titolo “Dio Coca-Cola” di Report.

La Coca-Cola e la sua incredibile vicenda in Messico!

In Messico la bevanda è diventata una vera divinità, nel senso letterale della parola. Le bottiglie si mettono dentro le chiese e si usano come parte della liturgia, in quanto si pensa che la bevanda faccia bene alla salute e porti benessere e ricchezza nel Paese. Nelle case delle cittadine limitrofe agli stabilimenti produttivi arriva acqua corrente non potabile solo ogni 2 giorni, in quanto i giacimenti idrici della zona sono sfruttati interamente dalla azienda di Atlanta per la produzione della bevanda all'interno degli stabilimenti.Inoltre in Messico si hanno tassi altissimi di diabete perchè le persone bevono ogni giorno almeno mezzo litro di coca-cola. Le autorità sanitarie e politiche del Messico non contrastano il business della azienda per non rischiare che la multinazionale chiuda gli stabilimenti produttivi in Messico. Questo e altro nella bellissima inchiesta dal titolo "Dio Coca-Cola" di Report.———————? SEGUI CIBO SERIOil nostro Blog: https://ciboserio.it/blog/Facebook https://www.facebook.com/ciboserio/Instagram https://www.instagram.com/ciboserio/?hl=it

Posted by Cibo Serio on Tuesday, July 14, 2020

———————
? SEGUI CIBO SERIO
il nostro Blog: https://ciboserio.it/blog/
Facebook https://www.facebook.com/ciboserio/
Instagram https://www.instagram.com/ciboserio/?hl=it
——-
‼️ SCOPRI DI PIU’ sugli alimenti in commercio e sulle tecniche persuasive e pubblicitarie dall’industria alimentare, ECCO 3 STRUMENTI di educazione alimentare con cui Cibo Serio smaschera tutti gli inganni e aiuta il consumatore a fare una spesa consapevole ??
.
?1️⃣ Se sei un professionista della Nutrizione e vuoi approfondire la questione delle etichette e delle filiere alimentari, iscriviti al Corso ONLINE “A LEZIONE DI ETICHETTA” di Cibo Serio: https://ciboserio.it/corso-di-formazione-online-a-lezione-di-etichetta/
.
?2️⃣ Se sei interessato all’educazione alimentare e ai consigli di spesa c’è a tua disposizione il Corso di spesa consapevole FOOD SHOP ASSISTANT https://ciboserio.it/food-shop-assistant/
.
?3️⃣ Se ti piace leggere e approfondire i principi della nutrizione e i segreti del cibo in commercio, prova i libri e le dispense di Cibo Serio https://ciboserio.it/ebook/