‼️Ormai quasi tutto il cibo che acquistiamo al supermercato è un vero e proprio bluff. Prodotti con etichette false, slogan ingannevoli, dichiarazioni di origine fasulle (DOP e IGP comprese) sono tantissimi, la maggior parte dell’offerta in commercio. Ecco alcuni esempi:

👉 percorso qualità
👉 filiera controllata
👉 allevato senza uso di antibiotici
👉 regolatore della crescita
👉 etichetta a semaforo (Nutri-Score)
👉 integratore completo di vitamine e minerali
👉 prosciutto cotto Alta Qualità
👉 uova fresche
👉 a basso contenuto di grassi
👉 senza zuccheri aggiunti

Ci sono molti altri esempi e SONO TUTTE BALLE !!! Ti starai chiedendo: ma come è possibile che si possano mettere in commercio dei prodotti che sono inganni e che dichiarano cose non vere sulla confezione? Beh, ci sono delle dinamiche politiche e legali per cui tutto ciò è non solo possibile e legalmente permesso, ma addirittura viene supportato e tenuto in piedi perchè porta soldi e profitti a molti attori del mondo politico, del mondo industriale e persino del mondo sanitario. Si tratta di un circolo “virtuoso” per chi detiene il potere e il controllo dell’economia, ma di uno svantaggio enorme per il cittadino e per la sua salute. Per non parlare del danno che tutto questo sistema agroalimentare messo in piedi negli ultimi 40 anni sta arrecando all’ambiente e al pianeta! Continua a leggere perchè capirai come abbiamo deciso di mostrare apertamente questo sistema di inganni alimentari legali e istituzionalizzati.

Ritornando per un momento alle diciture riportate in alto, sono affermazioni false e ben architettate da decenni nel mondo agroalimentare, attraverso infinite campagne pubblicitarie e un marketing quotidiano incisivo e martellante anche con l’aiuto dello strumento efficacissimo della TV. I consumatori credono a queste affermazioni e danno per scontato che esista davvero la Filiera controllata, il Percorso Qualità e altre falsità incredibili.

Nel Corso di formazione “A LEZIONE DI ETICHETTA” troverai un approfondimento completo su tutti questi falsi prodotti e riceverai una formazione che consente a te come professionista di indirizzare i tuoi clienti e pazienti verso un acquisto di cibi e prodotti che non rientrano nel mondo ingannevole dei supermercati e della pubblicità. In poche parole impareranno ad acquistare cibi veri e genuini, che non hanno il marketing alle spalle. Se sei un consumatore già attento e interessato a questa tematica attingerai direttamente dal corso molti trucchi e consigli per continuare a diventare ancora più esperto nella tua spesa.

Il corso è tenuto da Gianpaolo Usai, fondatore del portale sulla spesa consapevole www.ciboserio.it

Usai si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali “Inganno Alimentare” (2015) e “Cibo Serio” (2016). Il relatore è diplomato in Nutrizione e collabora con la rivista L’Altra Medicina Magazine e con il network di professionisti della salute Agemony.

👉✅ Il corso è disponibile anche in versione ONLINE.
Ecco tutte le info sul corso “A LEZIONE DI ETICHETTA”: https://ciboserio.it/workshop-di-formazione-a-lezione-di-etichetta/