Siamo nel pieno dell’Autunno e fra i frutti che la Natura fa crescere sugli alberi troviamo anche le mele, oltre gli agrumi. Mangiare una mela appena colta dall’albero è un fattore nutrizionale di assoluto valore, in quanto tale frutto è ancora ricchissimo di preziosi antiossidanti, vitamine e minerali, che col passare dei giorni dopo la raccolta vanno a scemare naturalmente, riducendosi notevolmente all’interno del frutto. Mangiare le mele subito dopo la loro raccolta non è come mangiare le mele industriali che stanno mesi e mesi nelle celle frigo e poi sono vendute tipicamente al supermercato tutto l’anno. Al supermercato oggi troviamo in vendita anche mele della stagione precedente, che sono state conservate in veri e propri caveau refrigerati, in pratica sono dei magazzini enormi in cui si raccolgono tutte le mele della stagione e  che saranno smistate e inviate nei supermercati durante tutto l’anno a seguire.

Oggi Cibo Serio vi parla di un piccolo produttore di mele del Veneto, l’Azienda agricola Zecchin che gestisce la Bottega Galassa a Gavello, in provincia di Rovigo. In questi giorni l’azienda sta raccogliendo le varietà invernali di mele: Fuji, Golden, mela di Biancaneve.
Consegna a domicilio in Veneto

Potete ordinare il prodotto e riceverlo a domicilio se abitate in Veneto nelle province di Rovigo e Padova. L’azienda vi consegnerà le ceste di mele direttamente a casa. Non sono previste invece le spedizioni sull’intero territorio nazionale. Se volete potete anche andare direttamente nell’azienda a Gavello e acquistarle dalla Bottega Galassa. Di seguito lasciamo i contatti per poter chiamare e acquistare questi fantastici frutti, che ricordiamo sono stati coltivati senza trattamenti chimici tipici delle coltivazioni intensive, quindi hanno una buccia che si può mangiare tranquillamente perchè priva di pesticidi e ricchissima di fibre e sostanze antiossidanti. Le fibre della mela sono un vero toccasana per la salute dell’intestino e hanno proprietà di rinforzo del sistema immunitario, proprio quello che serve al nostro organismo durante la stagione Autunno-Inverno.

Contatti Bottega Galassa

Giovanna Zecchin, cellulare: 333 395 7982

Nicola Zecchin, cellulare: 340 455 0740

Pagina Facebook Bottega Galassa: https://www.facebook.com/LaGalassa/?ref=br_rs