Oggi vi parliamo di un nuovo piccolo produttore italiano selezionato da Cibo Serio, a cui potete rivolgervi con fiducia. Frantoio Verzen è una piccola azienda agricola del Veneto nei pressi di Verona, condotta da Davide Menini e papà Renzo. Produce olio extravergine di qualità sulle colline di Mezzane, a partire da 1500 piante su 3 ettari di terra. Le loro piante di ulivo hanno tra i 50 anni e il secolo (le più anziane, di cultivar Grignano, Leccino e Favarol) e circa 20 anni le ultime piantate (di varietà Leccio del Corno).
La famiglia Menini produce circa 4 mila litri d’olio l’anno, di cui una parte va all’estero. Circa 1000 litri li comprano dal Giappone, un nuovo mercato dove c’è interesse tra i consumatori per tutto ciò che riguarda la cucina e il made in Italy di qualità. Una caratteristica che abbiamo apprezzato molto di questa azienda è che possiede anche il frantoio privato, in cui esegue la molitura delle proprie olive. La produzione è quindi 100% aziendale dalla pianta all’imbottigliamento dell’olio!
Davide, dopo aver completato gli studi di Agraria si è dedicato alla conduzione dell’azienda di famiglia nella produzione di olio extravergine di oliva. La famiglia Menini, pensate, lavora quelle colline e ne trae sostentamento fin dagli inizi del ’700.
L’olio della azienda agricola Verzèn è di eccellente qualità e viene venduto ad un prezzo molto buono. L’offerta è la seguente:
Nostran, un blend ottenuto dalle varietà di olive Favarol, Leccino e Grignano: LATTA DA 5 LITRI 70,00 EURO
LATTA O BAG IN BOX DA 3 LITRI 42,00 EUROBOTTIGLIA 0,5 LITRO 12,00 EURO
Grignano, ottenuto da olive varietà Grignano in purezza: LATTA DA 5 LITRI 75,00 EURO
LATTA O BAG IN BOX DA 3 LITRI 45,00 EUROBOTTIGLIA 0,5 LITRO 15,00 EURO
Leccio del Corno, ottenuto da olive varietà Leccio del Corno: LATTA DA 5 LITRI 75,00 EURO
LATTA O BAG IN BOX DA 3 LITRI 45,00 EUROBOTTIGLIA 0,5 LITRO 15,00 EURO

—

cellulare 349 8341276
telefono fisso 0458 749043