Non sempre un alimento biologico è anche salutare e di buona qualità. Un conto è acquistare della frutta o della verdura biologica (alimenti freschi e senza trasformazioni industriali) oppure delle farine biologiche, un altro è acquistare biscotti o creme spalmabili biologiche.
 
In questo secondo caso occorre valutare molto bene gli ingredienti del prodotto, perché potrebbe trattarsi anche di un pessimo prodotto, come quello che vedete qui in foto:
 
👉 primo ingrediente lo zucchero (e già partiamo male…)
 
👉 ben 49 grammi di zucchero aggiunto (allo stesso livello della Nutella in pratica, che ne ha 51 grammi)
 
👉 soltanto 20% di nocciole, e la spacciano per una crema nocciole e cacao (la Nutella ne ha solo il 13% di nocciole, la crema Novi arriva al 45%).
 
Non sempre BIO è sinonimo di prodotto sano! Gli industriali utilizzano l’idea diffusa che biologico equivale a sano (ed è quasi sempre così infatti) per piazzare sul mercato ogni sorta di cibo trasformato e aumentare il fatturato della propria azienda.
Compriamo cibo bio, ma solo il bio vero! Sul mercato trovate creme spalmabili nocciole e cacao davvero di qualità, oppure imparate a farla in casa è molto ma molto semplice da preparare.
 
👉👉👉 SEGUI il Blog di Cibo Serio: https://ciboserio.it/blog/
👉👉👉 METTI “mi piace” alla nostra Pagina facebook per non perderti altre notizie e consigli sulla spesa consapevole