🔴 L’obesità ha un costo sociale enorme nel mondo occidentale, e coincide guarda caso proprio con il consumo pro capite di zucchero, che è in costante aumento dal 1960 ad oggi. Vale a dire: più zucchero consuma una persona, e più aumenta il suo peso corporeo e le patologie legate al sovrappeso.

Tutto ciò riguarda anche l’Italia a pieno titolo. Siamo la patria della Dieta Mediterranea ma al contempo abbiamo anche tassi di obesità ed obesità infantile in rapida crescita tra la popolazione.

👉 Lo zucchero viene inserito in quasi ogni alimento trasformato e confezionato dall’industria alimentare, dai sughi pronti ai minestroni surgelati, negli yogurt e persino nel pane.

🤔 Ma attenzione: tutta questa abbondanza di zucchero non è affatto necessaria e non è un caso ma risponde ad una precisa volontà e intenzione da parte dell’industria alimentare. L’indice delle vendite deve aumentare di continuo. E come ottenere una crescita immediata del gradimento e dei consumi da parte dei consumatori? Gli esperti dicono di aggiungere un pò di zucchero.

 L’industria alimentare cerca in tutti i modi di scoprire cosa fa scattare l’attrazione e il perfetto equilibrio per ottenere il livello di massimi consumi (punto di massimo godimento degli alimenti, in Inglese Bliss Point)

L’industria ci fa credere attraverso la pubblicità in TV che al mattino serve lo zucchero per darci energia e affrontare la giornata, ma questo è assolutamente falso! La Scienza ci dice che consumiamo troppi zuccheri e che dobbiamo immediatamente ridurre il consumo per mantenere uno stato di salute migliore.

🔵🔵 SCOPRI DI PIU’ sugli alimenti in cui viene nascosto e messo lo zucchero dall’industria alimentare, leggi l’articolo sugli yogurt del nostro direttore Gianpaolo Usai nel Blog:
➡️➡️ Yogurt al supermercato: più zucchero aggiunto della Coca-Cola!