✅SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI, questa è la dicitura in foto dei nuovi Plumcake del Mulino Bianco che vedete in foto

❌⛔️⚠️MA ATTENZIONE: E’ COMPLETAMENTE FALSO ED E’ UN INGANNO!

Lo scrivono a caratteri cubitali sulle confezioni di tantissimi prodotti al supermercato, ma è un vero e proprio INGANNO agli occhi del consumatore!

➡️Gli zuccheri aggiunti ci sono, ma hanno altri nomi diversi da quello di “zucchero”. Nel caso di questo prodotto, nello specifico, gli zuccheri che sono stati aggiunti sono il maltitolo e lo sciroppo di maltitolo, che derivano dal malto d’orzo, anch’esso un dolcificante! Basta leggere con attenzione la lista degli ingredienti del prodotto per rintracciarli ai primi posti in alto (pertanto ne sono stati impiegati anche in abbondante quantità).

⛔️Per fare solo un esempio: se mettono il miele, non si considera uno zucchero, perchè per legge e per categoria merceologica il miele non è la stessa cosa dello zucchero da tavola. Ma da un punto di vista nutrizionale e del metabolismo PARLIAMO SEMPRE DI ZUCCHERI, che inseriti IN AGGIUNTA in molti prodotti alimentari, per giunta già di cattiva qualità e industriali, comporta sovrappeso, infiammazione, alterazioni metaboliche fino a patologie come fegato grasso e diabete.

La cosa ancora più sgradevole di questo inganno alimentare è che ad oggi la legge e gli enti preposti alla tutela della salute pubblica (ma la vogliono tutelare davvero?) consentono l’utilizzo di questa dicitura ingannevole, che porta il consumatore a pensare che si tratti di prodotti più salutari perchè non contengono lo zucchero da tavola.

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUGLI INGANNI ALIMENTARI?
Contattaci in privato oppure inizia subito iscrivendoti al nostro Corso di Educazione Alimentare qui: ➡️➡️🛒 https://ciboserio.it/food-shop-assistant/

————————————–

Evita per sempre inganni alimentari con Food Shop Assistant


Food Shop Assistant