Chi di voi evita le banane “perché sono caloriche” e mangia le barrette perché sono dietetiche? Purtroppo si tratta di un vecchio mito duro a morire ancora oggi…dove una buona parte del mondo dei nutrizionisti continua a suggerire esempi alimentari errati basati su prodotti industriali e raffinati come gallette, crackers, yogurt alla frutta ecc., dando poca o nessuna importanza a nutrienti e molecole che ogni cibo naturale non raffinato veicola all’interno del nostro organismo.

Ad ogni modo, le barrette hanno mediamente da 6 a 8 volte più calorie di una banana, molti più zuccheri di tipo industriale, additivi e conservanti vari, oli vegetali raffinati, aromi, sale ed emulsionanti.

La banana invece, da sempre, apporta tanti minerali, fibre preziose come l’inulina, antiossidanti, vitamine, acqua alcalina, e fa pure bene contro il reflusso e il bruciore di stomaco. E’ un frutto delicato e dolce che piace a tutti!

Una banana al giorno è molto meglio di una qualsiasi barretta 🍌🍌

 

👉👉👉✅ SCOPRI TUTTI I FALSI MITI DELLA NUTRIZIONE nel corso online FOOD SHOP ASSISTANT di Cibo Serio: https://ciboserio.it/food-shop-assistant/