Sgombro con riso venere e fantasia dell’orto

Oggi ecco a voi un’altra ottima ricetta della bravissima Monica Palmieri di I colori dell’equilibrio: https://www.facebook.com/monicafioriecolori/

Ingredienti per due persone

Per lo sgombro:
Uno sgombro di circa 500 gr
1 cipollotto fresco
1 fetta di limone
Prezzemolo

Procedimento

Far cuocere lo sgombro in acqua non salata per 10 minuti dal momento dell’ebollizione, lasciare intiepidire, togliere pelle e lische. Preparare in una ciotola dei cubetti di pomodori con poco sale, olio, origano, basilico e condire il pesce. Lasciar insaporire il pesce poi frullare i pomodori e il cipollotto cotto con 1 cucchiaio di granella di nocciole. Per un piatto completo e più bilanciato aggiungere carboidrati e verdure:

120 gr di riso venere cotto in acqua poco salata per assorbimento (aggiungere acqua in quantità doppia rispetto al riso e lasciar cuocere fino a consumarla tutta. Per velocizzare i tempi di cottura mettere il riso per qualche ora in ammollo in acqua fredda, poi scolare e far cuocere).
1/2 zucchina, 1 carota, la parte superiore del cipollotto a cubetti saltate in padella con 1 cucchiaio di olio e poco sale per 5 minuti (devono restare croccanti)

1/2 zucchina a fettine passata un minuto per lato nella stessa padella in cui ho saltato le verdure impiattata con 1 cucchiaino di granella di nocciole

Aggiungere a piacere altri pomodori a fette

Buon appetito!

Segui la Pagina di Monica I colori dell’equilibrio su Facebook: https://www.facebook.com/monicafioriecolori/

By | 2019-06-10T12:11:03+00:00 10 giugno|Ricette|0 Commenti

About the Author:

Gianpaolo Usai
Gianpaolo Usai è Educatore Alimentare, ha conseguito il Diploma di Nutritional Cooking Consultant presso il College of Naturopathic Medicine di Padova, studia presso l’Accademia del Fitness Wellness Antiaging (AFFWA) del Dott. Massimo Spattini di Parma, dove ha già conseguito la certificazione di Antiaging Advisor e di Dieta COM® Advisor nel 2015. Si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali Inganno Alimentare (2015) e Cibo Serio (2016).

Scrivi un commento

Facebook
Instagram