Oggi ecco a voi un’altra ottima ricetta della bravissima Monica Palmieri di I colori dell’equilibrio: https://www.facebook.com/monicafioriecolori/

Ingredienti per due persone

Per lo sgombro:
Uno sgombro di circa 500 gr
1 cipollotto fresco
1 fetta di limone
Prezzemolo

Procedimento

Far cuocere lo sgombro in acqua non salata per 10 minuti dal momento dell’ebollizione, lasciare intiepidire, togliere pelle e lische. Preparare in una ciotola dei cubetti di pomodori con poco sale, olio, origano, basilico e condire il pesce. Lasciar insaporire il pesce poi frullare i pomodori e il cipollotto cotto con 1 cucchiaio di granella di nocciole. Per un piatto completo e più bilanciato aggiungere carboidrati e verdure:

120 gr di riso venere cotto in acqua poco salata per assorbimento (aggiungere acqua in quantità doppia rispetto al riso e lasciar cuocere fino a consumarla tutta. Per velocizzare i tempi di cottura mettere il riso per qualche ora in ammollo in acqua fredda, poi scolare e far cuocere).
1/2 zucchina, 1 carota, la parte superiore del cipollotto a cubetti saltate in padella con 1 cucchiaio di olio e poco sale per 5 minuti (devono restare croccanti)

1/2 zucchina a fettine passata un minuto per lato nella stessa padella in cui ho saltato le verdure impiattata con 1 cucchiaino di granella di nocciole

Aggiungere a piacere altri pomodori a fette

Buon appetito!

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