Questi cereali in foto vengono pubblicizzati come dei Cereali da colazione classici,  ma in realtà hanno parecchia roba che classica non è se parliamo di cereali, come ad esempio:

⛔️ 20 grammi di zuccheri vari aggiunti (pari a 4 cucchiaini di zucchero per 100g di prodotto)
⛔️ aromi
⛔️ grassi mono e digliceridi
⛔️ latte in polvere
⛔️ olio di girasole (raffinato, industriale)
⛔️ glutine di frumento aggiunto
⛔️ sale

➡️ Proprio una bella ricetta classica di cereali per la colazione! E menomale che sono classici, quelli non classici come li faranno…??

Questo genere di prodotti, nella Scienza della Alimentazione moderna, si chiamano: cibo spazzatura. Molto serenamente. Anche se lo slogan della azienda è “mordi la forza della natura” di naturale c’è poco o niente. Tutto industriale al massimo grado. Il marchio Grancereale appartiene alla Barilla, pertanto aspettiamoci anche che il grano e gli altri cereali inseriti in questo prodotto siano coltivati con il pesticida Glifosato e provengano dall’estero. L’olio di girasole è di pessima qualità e raffinato…e in realtà per fare dei fiocchi di cereali non ci va alcun olio aggiunto.

Tutti aspetti che dovrebbero essere considerati attentamente! Perchè quello che conta per fare una buona o cattiva alimentazione è l’insieme di tutte le sostanze chimiche che arrivano dentro al nostro organismo! Il cibo è chimica, non calorie o mero conteggio di macronutrienti.

Che cosa costa scegliere dei veri cereali, da una filiera di qualità e senza aggiunta di aromi, zucchero e grassi pessimi come in questo caso? Basterebbe informarsi e decidere di fare un acquisto ragionato, non guidato dalla pubblicità.
?Se vuoi accedere direttamente al nostro corso di educazione alimentare completo iscriviti a FOOD SHOP ASSISTANT: https://ciboserio.it/food-shop-assistant/