Dolcificanti alla stevia? Oltre il 90% dei prodotti sono dei fake!

Dolcificanti a base di stevia: oltre il 90% dei prodotti presenti sul mercato sono un inganno vero e proprio, contengono infatti altri zuccheri come primo ingrediente, come le maltodestrine o il lattosio, eritritolo, o addirittura fibre vegetali.

Ma soprattutto, vi siete chiesti se la stevia e gli altri dolcificanti siano sostanze che fanno davvero bene alla nostra salute e se possiamo utilizzare tranquillamente questi prodotti per la preparazione dei dolci in casa o per zuccherare caffè e bevande? Cos’è davvero la stevia, aldilà del marketing e della moda alimentare che ha lanciato questo prodotto?

Per un approfondimento completo – e oggettivo, libero da ogni sorta di marketing e moda alimentare – vi rimandiamo ai nostri articoli specifici e ai dolcificanti davvero salutari che abbiamo selezionato all’interno del nostro Food Shop Assistant, il servizio di spesa consapevole che insegna a conoscere i prodotti davvero di qualità ed evitare gli inganni alimentari presenti in commercio: https://ciboserio.it/food-shop-assistant/

About the Author:

Gianpaolo Usai
Gianpaolo Usai è Educatore Alimentare, ha conseguito il Diploma di Nutritional Cooking Consultant presso il College of Naturopathic Medicine di Padova, studia presso l’Accademia del Fitness Wellness Antiaging (AFFWA) del Dott. Massimo Spattini di Parma, dove ha già conseguito la certificazione di Antiaging Advisor e di Dieta COM® Advisor nel 2015. Si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali Inganno Alimentare (2015) e Cibo Serio (2016).

Scrivi un commento

Facebook
Instagram